La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Benvenuti nello Studio di Naturopatia e Massaggi
La naturopatia si occupa del mantenimento della salute e dell'autoguarigione di corpo, mente e anima.
del corpo, della mente e dell'anima.
I metodi di analisi e trattamento si basano sull'esperienza e colgono l'essere umano come un TUTTO.
Naturopata TEN
**Analisi
Forme di terapia
**Massaggio classico
Questo massaggio è nato in Svezia, motivo per cui viene chiamato anche massaggio svedese. In questo paese è probabilmente il massaggio più conosciuto e si caratterizza in particolare per le prese molto profonde come l'impastamento, la frizione e la stimolazione dei punti di pressione. Variando la pressione e la velocità del trattamento, l'intera versatilità di questo massaggio viene messa in risalto. Le condizioni di dolore acuto e cronico possono essere trattate in modo mirato. Ma questo massaggio si è dimostrato molto efficace anche per la preparazione e la cura delle attività sportive. I muscoli tesi possono essere trattati in modo specifico ed efficace con il massaggio classico, motivo per cui viene spesso prescritto anche dai medici.
Effetto: il massaggio classico agisce a tutti i livelli. Porta a un profondo rilassamento mentale, i muscoli vengono fortemente irrorati di sangue e allentati, le aderenze nel tessuto connettivo vengono mobilizzate. Tutto ciò porta a uno stato molto piacevole, che di solito dura ben oltre il massaggio.
I costi di trattamento dei massaggi classici sono coperti dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione sanitaria, a condizione che si disponga di un'assicurazione complementare adeguata. Si prega di informarsi presso la propria assicurazione sanitaria o infortuni in merito alla partecipazione ai costi.
**Prezzi
Abbonamenti 11 per 10: se non avete un'assicurazione complementare, vi proponiamo degli abbonamenti. Si pagano 10 trattamenti e si riceve gratuitamente l'11° trattamento (pagamento anticipato), trasferibile all'interno della famiglia.
**Drenaggio linfatico manuale
Il linfodrenaggio è una forma speciale di massaggio che può essere utilizzata sia per trattamenti terapeutici che cosmetici. Ha un effetto decongestionante, antidolorifico e rilassante e rafforza il sistema di difesa immunologico. Il linfodrenaggio manuale è una componente indispensabile di un qualificato trattamento di decongestione fisica. La modalità d'azione e l'efficacia di questa tecnica di massaggio sono state scientificamente provate.
Fatti interessanti sul sistema linfatico Si parla molto di sangue, circolazione sanguigna e vasi sanguigni. Ma il sistema circolatorio non comprende solo i vasi sanguigni, ma anche i vasi linfatici. Il sangue non è l'unico fluido che scorre nel nostro corpo. I vasi del sistema linfatico trasportano la linfa, un fluido che svolge un ruolo cruciale nello scambio di sostanze e nelle funzioni immunitarie dell'organismo. Il nostro organismo è dotato di due sistemi di trasporto per lo scambio di nutrienti e prodotti di scarto: I vasi sanguigni con sei litri di sangue e i vasi linfatici con due litri di linfa. Stando vicini l'uno all'altro, entrambi i sistemi vascolari si muovono attraverso il corpo, assicurando insieme l'equilibrio dei fluidi nei tessuti. A rigore, uno causa l'altro.
I vasi linfatici supportano le vene nel loro lavoro di smaltimento, come una mano d'aiuto. Sono loro che assorbono i componenti più grandi dai nostri tessuti corporei e assicurano la rimozione di proteine, virus, batteri, cellule morte, tossine e particelle estranee. Come un impianto di depurazione, il sistema linfatico rimuove i prodotti di scarto più grossolani. Oltre 600 linfonodi depurano il liquido linfatico bianco e acquoso e lo restituiscono al sangue.
Il sistema linfatico ha quindi il compito di drenare e depurare l'organismo attraverso i vasi linfatici. È anche il vettore del sistema di difesa: gli organi linfatici producono linfociti e cellule immunitarie per combattere gli agenti patogeni.
Metodo e tecnica del linfodrenaggio manuale Il linfodrenaggio è una forma speciale di massaggio ed è stato sviluppato dal sociologo e fisioterapista danese Dr. Emil Vodder 75 anni fa. Il metodo ha suscitato l'interesse di medici e ricercatori per i suoi sensazionali successi curativi ed è oggi riconosciuto a livello internazionale. Le maniglie appositamente sviluppate dal Dr. Vodder per la rete vascolare particolarmente sottile sono tuttora utilizzate come unica tecnica efficace.
La tecnica di presa determina il successo o il fallimento del trattamento. Il linfodrenaggio non è un massaggio carezzevole, come spesso viene rappresentato! Per stimolare il trasporto della linfa, la pelle e il tessuto sottocutaneo devono essere "deformati". Solo in questo modo si ottiene il necessario stimolo di allungamento di cui i vasi hanno bisogno per poter reagire in modo sensibile. L'essenza di questa tecnica di trattamento è costituita da movimenti circolari con un certo ritmo temporale, che vengono eseguiti simultaneamente senza molta pressione.
Il drenaggio deve essere delicato, armonioso, ritmico ed eseguito con mani morbide. Serve a stimolare l'attività dei vasi linfatici. Un massaggio duro può provocare un'occlusione locale dei capillari linfatici.
Importante: se l'edema è presente da molto tempo, la tecnica di presa deve essere adattata al tessuto in evoluzione. Nell'area del linfedema si utilizzano speciali impugnature per allentare, spostare o spostare il liquido dell'edema.
I costi del trattamento di linfodrenaggio manuale sono coperti dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione sanitaria, a condizione che si disponga di un'assicurazione complementare adeguata. Si prega di informarsi presso la propria assicurazione sanitaria o infortuni in merito alla partecipazione ai costi.
**Prezzi
Abbonamenti 11 per 10: se non disponete di un'assicurazione complementare, vi proponiamo degli abbonamenti. Si pagano 10 trattamenti e si riceve gratuitamente l'11° trattamento (pagamento anticipato), trasferibile all'interno della famiglia.
**Massaggio di riflessologia plantare
Il massaggio di riflessologia plantare ha un effetto locale: il massaggio delle zone riflesse del piede migliora la circolazione sanguigna. Tuttavia, la riflessologia plantare si basa sull'idea che i piedi interagiscono con tutto il corpo attraverso le loro zone riflesse. Pertanto, al di là dell'effetto locale, si ritiene che il massaggio delle zone riflesse dei piedi favorisca, ad esempio, il drenaggio linfatico nelle braccia e nelle gambe, allevi la tensione muscolare, allevi il dolore, aiuti a migliorare il sonno e rafforzi la condizione fisica.
La riflessologia plantare ha un effetto stimolante sul sistema immunitario e può influenzare favorevolmente il sistema nervoso autonomo. Per questo motivo, i massaggi delle zone riflesse dei piedi sono utilizzati anche nelle malattie croniche per avviare e promuovere la guarigione.
I costi dei trattamenti di riflessologia plantare sono coperti dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione sanitaria, a condizione che si disponga di un'assicurazione complementare adeguata. Si prega di informarsi presso la propria assicurazione sanitaria o infortuni in merito alla partecipazione ai costi.
**Prezzi
Abbonamenti 11 per 10: se non disponete di un'assicurazione complementare, vi proponiamo degli abbonamenti. Si pagano 10 trattamenti e si riceve gratuitamente l'11° trattamento (pagamento anticipato), trasferibile all'interno della famiglia.
**I dolci massaggi ai piedi secondo Nick Durrer sono un regalo per tutte le persone sensibili.
Trascorriamo gran parte della nostra vita in piedi, eppure molte persone vi prestano poca attenzione. Giorno dopo giorno, essi portano non solo il peso del nostro corpo, ma anche tutte le nostre inutili preoccupazioni.
I massaggi ai piedi secondo Nick Durrer prendono in considerazione l'essere umano nel suo complesso. Oggi sappiamo che l'essere umano è più di un semplice corpo, ovvero corpo, anima e spirito. Tuttavia, spesso non sappiamo come integrare le conoscenze teoriche nella vita quotidiana o nel lavoro pratico. Così, le leggi vengono costantemente aggirate e violate.
"Risolvere la causa invece di sopprimerla".
La pressione crea sempre una contropressione.
Nei corsi vengono insegnate le regole di base della vita, che vengono poi applicate nel lavoro pratico di massaggio. I massaggi sono coordinati e ognuno si basa su quello precedente, sia dal punto di vista teorico che pratico.
I massaggi dolci del piede secondo Nick Durrer (N.D.) si differenziano notevolmente dai tradizionali massaggi a pressione. Nei massaggi dolci del piede N.D. i movimenti di massaggio sulle zone del piede sono eseguiti senza pressione e in una sequenza armoniosa. Sono quindi molto apprezzati sia dagli adulti che dai bambini.
Questi massaggi ai piedi agiscono su tutti i livelli del nostro essere e sostengono ognuno nei suoi processi individuali.
Nei massaggi del piede secondo N.D. trattiamo il piede come un sensibile e meraviglioso vettore di energia che contiene l'intero essere umano. Ha accesso a tutti gli organi e a tutti i livelli sottili. Se conosciamo le leggi che influenzano tutti i livelli e ci comportiamo di conseguenza, questo ci sostiene in tutti i nostri processi e ci dà l'opportunità di una vita più soddisfacente.
La differenza e l'effetto dei 3 diversi massaggi ai piedi secondo Nick Durrer
Massaggio plantare rilassante secondo N.D.
Con questo sottile e delicato massaggio ai piedi vengono stimolati e attivati gli organi pigri, mentre quelli sovrastimolati vengono calmati. La procedura corrisponde al principio omeopatico da cima a fondo. I movimenti delicati del massaggio sono adattati in modo specifico agli organi per sostenerli nelle loro funzioni. Essi portano alla pulizia e all'armonizzazione di tutti gli organi e l'intero corpo può rilassarsi di conseguenza.
Massaggio plantare energetico dell'anima secondo N.D.
Grazie all'effetto di pulizia energetica a livello dell'anima, è possibile sciogliere stati di ansia, stress, malattie mentali e vecchi blocchi energetici. I pensieri che causano malattie vengono allontanati prima che si manifestino nel corpo. Questo massaggio ai piedi è ottimo anche a scopo preventivo.
Massaggio plantare ricostituente secondo N.D.
Si tratta di una combinazione armoniosamente coordinata del massaggio plantare rilassante e di quello energetico dell'anima. L'efficacia è intensificata e aumentata dal fatto che il corso del massaggio non è strutturato secondo le connessioni organiche, ma secondo le connessioni spirituali e le connessioni energetiche. Anche in questo caso vengono eliminate le scorie energetiche e vengono sciolti i blocchi sottili.
Terapia dei fiori di Bach
Il medico inglese Edward Bach (1886-1936) ha sviluppato questo metodo di guarigione negli anni Trenta. Si basa su 37 essenze floreali e su un'essenza di acqua di sorgente. Per produrre l'essenza, i fiori appena raccolti vengono aggiunti all'acqua di sorgente e posti al sole o riscaldati brevemente. All'estratto d'acqua viene poi aggiunto dell'alcol. Questa tintura madre viene poi diluita con acqua.
Gli estratti armonizzano gli squilibri emotivi come lo stress o l'ansia, in cui Edward Bach vedeva la causa di tutte le malattie. L'agrimonia comune, ad esempio, è usata per la disonestà e la tensione, il pioppo tremulo si dice che riduca la paura dell'ignoto e l'ippocastano aiuta nelle difficoltà di apprendimento e nei problemi di concentrazione.
La più nota delle essenze floreali di Bach è Rescue, gocce di emergenza. Si tratta di una combinazione di cinque essenze.
Prezzi
Trattamento della cellulite - Avvolgimento del corpo
**Che cos'è la cellulite?
La cellulite è un'alterazione costituzionale, non infiammatoria, del tessuto adiposo sottocutaneo. La superficie della pelle con le fossette ricorda la superficie di un'arancia. Le cellule adipose possono aumentare di dimensioni fino a 10 volte.
**Cause possibili
**Avvolgimento del corpo
Il body wrapping riduce la circonferenza del corpo, rassoda il tessuto connettivo, riduce la cellulite, rassoda la pelle, riduce i piccoli cuscinetti di grasso e favorisce la regressione della pelle dopo il parto o una perdita di peso importante.
Realisticamente si può parlare di una perdita di 0,5-2,5 cm di circonferenza.
Il body wrapping si svolge in più fasi:
All'inizio la circolazione sanguigna viene stimolata dal peeling e da una speciale tecnica di massaggio. Le zone interessate vengono quindi trattate con la crema Body Forming e avvolte con due strati di pellicola, uno largo e uno stretto. Segue una fase di riposo con linfodrenaggio manuale per favorire ulteriormente il drenaggio linfatico.
La pellicola favorisce lo sviluppo del calore. La combinazione di tecnica di avvolgimento e calore influisce sulla circolazione sanguigna, aprendo i capillari linfatici. La linfa e i prodotti di scarto - tossine legate allo stress, tabacco, farmaci - che si sono accumulati negli spazi intercellulari vengono assorbiti dai vasi linfatici e trasportati nella circolazione venosa. Questo porta a un'intensa depurazione del tessuto adiposo sottocutaneo.
Il body wrapping è consigliato per le aree problematiche tradizionali: Addome, vita, cosce e braccia, fianchi e polpacci.
Per ottenere gli effetti desiderati, gli esperti consigliano un ciclo di diverse settimane con dieci applicazioni di body wrapping. Un trattamento dura circa un'ora.
**Prezzi
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Blüten & Mehr
Jurastrasse 9 4600 Olten
Vuoi valutare "Blüten & Mehr"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Blüten & Mehr