La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Benvenuti nello studio Bellerive
**Dal 18 novembre al 20 dicembre 2019 sarò in stage in Vietnam.
Andreas Rüegg lavorerà come sostituto dello studio con massaggi e agopuntura **.
Godetevi il relax e l'equilibrio di corpo e mente! Benvenuti sulla mia home page e grazie per il vostro interesse!
"Le persone hanno due desideri: invecchiare e rimanere giovani!".
Autore sconosciuto
La mia gamma di trattamenti
Queste offerte vi aiuteranno a rilassarvi e a sentirvi di nuovo meglio:
Massaggio classico
... è la terapia manuale più diffusa e ispira sia gli atleti che i non atleti. Può essere utilizzato per prevenire e mantenere una buona salute, ma anche per trattare vari problemi.
Massaggio sportivo
... è una forma che mira principalmente a prevenire gli infortuni legati allo sport. I risultati a cui si mira dipendono dalle esigenze della muscolatura. Serve a migliorare le prestazioni, ha un effetto di sostegno durante il recupero da uno sforzo eccessivo e, infine, ha l'obiettivo di favorire il rilassamento locale e generale. Il termine "massaggio sportivo" si riferisce all'uso del massaggio come parte del programma di allenamento e prima, durante e dopo la gara o l'allenamento. Il massaggio sportivo utilizza principalmente i movimenti delle mani del massaggio classico e viene adattato individualmente al tipo di sport, all'atleta e all'obiettivo nello sport.
L'obiettivo del massaggio sportivo dovrebbe essere, oltre al riconoscimento e all'eliminazione delle condizioni che compromettono le prestazioni, un'influenza favorevole sulla funzione corporea dell'atleta.
Dal 2003 mi occupo di squadre di calcio regionali, attualmente della prima squadra dell'FC Hergiswil (seconda divisione interregionale).
Trattamento del dolore da allarme
Il dolore da allarme si verifica quando il cervello vuole proteggerci da un danno fisico imminente. Nella stragrande maggioranza dei casi, a causare il dolore non sono danni come artrosi, speroni del tallone, sindromi del tunnel carpale, depositi di calcio, ernie discali ecc. La cartilagine artritica e usurata non ha recettori del dolore, non fa male. Ciò che fa male è tutto ciò che circonda l'articolazione, la capsula, la muscolatura con le guaine muscolari, i nervi, che non sono liberi nelle strozzature, le articolazioni e le vertebre, che non sono caricate correttamente, la mobilità articolare, che è limitata, ecc.
Raccontano l'intera storia di come tutto è iniziato. Il terapista esegue dei test di mobilità. Alla fine, il terapeuta vuole semplicemente sapere dove si trova esattamente il dolore, in quale posizione o durante quale movimento si scatena il dolore. Il dolore si scatena a un certo angolo articolare, ad esempio a 60 gradi di flessione del ginocchio. I pazienti ricordano questo dolore, che ora è al 100% per loro. Il terapeuta preme su una serie di punti ossei, che i pazienti sentono da un lato come esattamente il dolore che provano sempre, ma anche su altri punti un po' più distanti, che fanno anch'essi male, ma che solo indirettamente hanno a che fare con il loro dolore. La pressione sui punti ossei è relativamente forte, ma abbastanza sopportabile. Si può sempre dire se è troppo forte.
Dopo questa PERIOSTRIFICAZIONE, il 90% dei pazienti che in precedenza avevano notato un dolore del 100% sente tra lo 0% (nessun dolore) e un massimo del 30% di dolore residuo.
Il nastro kinesiologico
Il metodo
Il nastro kinesiologico è spesso ancora indicato come un metodo terapeutico rivoluzionario. Tuttavia, il taping kinesiologico è utilizzato in tutto il mondo da oltre 35 anni con grande successo per tutti i problemi di dolore, come quelli al collo e alla schiena.
Il metodo del taping kinesiologico è stato sviluppato dal chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase negli anni Settanta.
Il suo obiettivo principale era quello di sostenere i processi di guarigione del corpo utilizzando un materiale speciale o una tecnica di applicazione appropriata.
Il nastro kinesiologico è modellato sulle proprietà della pelle e trasmette quindi informazioni sensoriali positive al nostro corpo. Le tecniche di applicazione sono state sviluppate in seguito a test kinesiologici e sono quindi responsabili del nome del materiale e della terapia. .
Massaggio di riflessologia plantare
... è una tecnica di massaggio popolare che si basa sul presupposto che tutti gli organi del corpo umano sono segnati sulla pianta dei piedi. Attraverso l'applicazione mirata di stimoli, dai piedi si innescano reazioni negli organi corrispondenti e si attivano le capacità di autoguarigione dell'organismo. Il trattamento ha un effetto sia sull'area fisica che su quella mentale-emotiva.
Massaggio psicozonale
... è una tecnica di massaggio molto dolce che induce un profondo stato di rilassamento. L'obiettivo è quello di sciogliere i blocchi fisici e mentali che sono responsabili di irrequietezza, mancanza di concentrazione, problemi di sonno, esaurimento fisico e mentale, burnout, vari tipi di dipendenze e paure, ecc. Il massaggio psicozonale è molto indicato anche per i bambini e gli adolescenti.
Metamorfosi lavorativa prenatale
... si basa sul presupposto che i blocchi energetici e i disturbi della salute possono avere origine già nel periodo prenatale. Attraverso un massaggio estremamente delicato della zona vertebrale, dei piedi, delle mani e della testa, si mette in moto il processo di trasformazione (metamorfosi). In questo processo, gli schemi comportamentali o di reazione possono essere resi consapevoli e superati.
Massaggio con pietre calde
... è un'affascinante combinazione di massaggio, aromaterapia e termoterapia. È una forma di terapia molto antica, le cui origini risalgono ai popoli primitivi dell'America e dell'Asia. Il corpo e la mente vengono messi in armonia. Attraverso le pietre calde, in combinazione con un massaggio armonioso, è possibile sciogliere anche le tensioni più profonde. La sensazione di armonia ed equilibrio è stimolante!
Drenaggio linfatico
... il sistema linfatico rimuove i prodotti di scarto dal nostro corpo, come i prodotti di rifiuto, le tossine e il liquido in eccesso nei tessuti. Se questo smaltimento non funziona correttamente, può portare a disturbi del sistema linfatico. Si verificano ritenzione idrica, gonfiore e congestione. Il drenaggio linfatico manuale aiuta a stimolare il sistema linfatico e a drenare i tessuti. Consigliato per:
Coppettazione
... ha una lunga tradizione sia in Cina che qui. Con i bicchieri da coppettazione si crea un vuoto che aumenta la circolazione sanguigna locale. In questo modo si attiva il metabolismo e si eliminano le tossine e le scorie.
Moxa
... è il trattamento termico con erba artemisia incandescente su precisi punti o zone di agopuntura. Il calore penetra in profondità nei tessuti, con conseguente aumento della circolazione sanguigna e dello scambio di ossigeno nella zona interessata, nei meridiani e negli organi.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Praxis Bellerive
Kasimir-Pfyffer-Strasse 13 6003 Luzern
Vuoi valutare "Praxis Bellerive"?
3 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis Bellerive